Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

giovedì 13 marzo 2014

TOMBOLA! (5 su 5)



No, CINQUINA!

È finita T_T, anche questa cut scene è finita ed è AWESOME.

Posso dirmelo da solo? Posso dirmelo da solo. Onestamente non credo nessuno là fuori abbia l'instabilità mentale necessaria per fare quello che ho fatto, ma il mondo è pieno di pazzi e pieno di pignoli perfezionisti.
Forse un po' meno di pazzi pignoli perfezionisti.

Se non fosse che è IL FINALE lo spammerei per ogni dove e anche per ogni quando. E invece tutto deve rimanere censurato ><. Ma putt...

E ora che resta?

Ermm... non lo so XD devo fare un attimo mente locale, ci sono svariate cose da rivedere, sistemare, smussare, calibrare, forse un altro mappa da sistemare, tutti gli extra sbloccati a fine gioco.
Insomma c'è ancora da fare, ma pare che ci quasi quasi non manca poi molto. °_°

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