Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

martedì 7 ottobre 2014

Meanwhile...

Tanto tempo che ho poco da dire se non "si testa".
E quanto caspio si testa??
Nel mentre che aspetto il completamento di una musica, sto rigiocando tutto per l'ultima volta (si spera) per vedere se, a forza di correzioni venute fuori dal betatest, non si sono creati NUOVI e fantastici bug.

Sono a metà gioco e mi ero perso per strada un baloon in effetti. Spero solo quello ._.
Inoltre ho modificato un'altra cosetta concettuale e fatti alcuni ulteriori ritocchi. Argh.

Credo sia importante dire basta a un certo punto, altrimenti è come avere un grosso diamante e non essere mai soddisfatto del taglio, va a finire che lo riduci a un carato a forza di migliorie. Forse non è il paragone migliore, maaaaaa...

Nel mentre (e 2) ho rifatto anche la cover del gioco, quando un giorno lontano ci farò una confezione per tenermelo in libreria, dalla quale ho estratto un nuovo wallpaper. YAY!

Lo trovate nella sezione goodies del blog (e qui sotto), correte. Ovviamente 4:3 1280x1024 che io sono retro tutto.


2 commenti: