Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

sabato 13 dicembre 2014

Nuova versione

Giustamente (ma anche no) si sono presentati un paio di bug segnalati da altrettanti utenti.

1)2 baloon di Uzu erano invertiti nel discorso precedente il secondo boss;

2)Non era possibile tornare al title screen dal menù che si apre prima di affrontare i boss (sempre colpa dei boss!), tutto si abbuiava e rimanevano solo le animazioni. Toccava premere F12 per riavviare.

Ho corretto entrambe le cose e ho riuppato una nuova versione, la 1.77.1 che potete scaricare al solito posto, qui nella pagina Download o direttamente su FreankExpo: 


Non sono bug pesanti, quindi riscaricatelo se ne sentite la necessità o aspettate eventuali future release correttive (si spera il meno possibile).
Reinstallando Pocket Quest! non si dovrebbero cancellare i save, che restano compatibili con quanto fatto fin'ora.
Quindi a vostra scelta!

Nessun commento:

Posta un commento