Benvenuti!

Benvenuti sul mio blog, una finestra per i non addetti ai lavori di modo che anche un pubblico meno di nicchia possa aver modo di seguire questo progetto.
In queste pagine darò spazio a quello che dal lontano dicembre 2007 impegna, a fasi alterne, una generosa fetta del mio tempo libero, ovvero la creazione di un videogioco amatoriale tramite l'utilizzo del diffuso tool della Enterbrain, RpgMaker 2003.

Pocket Quest! è un progetto atipico per lo strumento usato, rivolto per lo più alla creazione di giochi di ruolo di stampo orientale come quelli che andavano per la maggiore ai tempi del Super Nintendo, volendo invece creare una fusione fra un JRPG e un board game, sia a livello grafico che a livello di funzionalità, ho dovuto rinunciare a tutto quello che di standard aveva da offrire il programma realizzando grafica e programmazione customizzata.

Molto di quello che vedete è frutto di assemblaggi ed editing di risorse trovate sui maggiori siti del settore, altre risorse le ho estratte personalmente da vecchi giochi emulati ed altre ancora sono frutto di lavoro personale.

Che dire di più, buona lettura ;)!

sabato 3 gennaio 2015

Nuova release 1.77.2

Buon 2015 a tutti!

Dato che nel frattempo non sono stati segnalati altri bugssss, ho deciso di rilasciare una nuova versione corretta, la 1.77.2. che potete scaricare al solito posto:
http://www.freankexpo.net/183/Pocket-Quest

Le modifiche apportate sono le seguenti:

-velocizzata l'animazione di Nono che guarda avanti per vedere le caselle successive;
-corretto un baloon della Regina Nova;
-dal boss finale se si passa di livello il "buio" è sfasato e lascia una striscia di screen scoperta a destra;
-bug della palestra che rendeva sotto certe condizioni impossibile uscirne;
-3 domande del quiz di Cleo potevano ripetersi 2 volte di fila;

Niente di che alla fine, ma si punta ad avere un gioco bug free per quanto alcuni bug si nascondano davvero bene e solo per caso si possano trovare. Voi segnalate sempre;)